Partnership
Partnership
Tra i tecnici (ingegneri & architetti) più importanti che hanno collaborato con Carlo Izzo:
- Ing. Stefano Knisel con studio in Bergamo
- Ing. Carlo Schiatti con studio in Arezzo
- Arch. Cherubino Gambardella: Architetto dal 1987, dal 2000 è professore straordinario di composizione architettonica presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno dell’Università degli studi di Camerino. Si è affermato in premi e concorsi a carattere nazionale e internazionale. Nel 1993 è segnalato al concorso internazionale Europan 3. Nel 1996 ha vinto il premio di architettura “39” dell’Academy of Architecture Art and Sciences di Los Angeles. Nel 1997 è tra i vincitori del Premio internazionale “Opera prima” dell’A.N.D.I.L. per il miglior edificio dell’anno realizzato in laterizio. Nel 1999, ha vinto il concorso internazionale Europan 5. Nel 2001 vince il concorso nazionale a inviti per la nuova sede dell’Unicef Italia a Roma.
- Ing. Giovanni Pallaver con Studio in Trento, esperto di legnami da costruzione.
- Ing. Luigi Angeli di Fabriano
- Arch. Simona Ottieri: Dal 2004 è Dottore di ricerca in Ingegneria dei Materiali (XVI ciclo) presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli. E’ stata impegnata come consulente di Carlo Izzo – in una ricerca sulla prefabbricazione pesante in calcestruzzo tesa a una sostanziale reinterpretazione tipologica del capannone industriale. Con l’ Arch. Ottieri è nata anche una pubblicazione dal titolo Architettura per grandi spazi
- Ing. Prof. Francesco Fabbrocino: Università degli Studi di Napoli Federico II – Facoltà di Ingegneria.
- Ing. Prof. Domenico Asprone: Università degli Studi di Napoli Federico II – Facoltà di Ingegneria.
- Ing. Prof. Leopoldo Angrisani: Università degli Studi di Napoli Federico II – Facoltà di Ingegneria – Direttore del CeSMA (Centro di Servizi Metrologici Avanzati).
- Ing. Prof.ssa Annalisa Liccardo: Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione. Ricercatore di misure elettriche ed elettroniche.
- Ing. Francesco Bonavolontà: Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione.